Come raggiungerciLa nuova sede del Collegio IPASVI spezzino è in un palazzo color granata/marrone di nuova costruzione, detto ‘’Subotto’’. Si trova in una traversa di Via Fontevivo, nel pezzo che va dal carcere al centro commerciale ‘Le Terrazze’, dal quale dista in linea d’aria 150 metri; la via dove oggi ci troviamo è stata recentemente denominata ‘’Via Paolo Emilio Taviani’’, e noi siamo al n° 52 di questa via sconosciuta.

Nello stesso palazzo si trovano la sede della Cassa edile spezzina e la sede del sindacato CISL. Molto probabilmente non troverete facilmente il nome della via, che al momento in cui scriviamo queste note non è ancora stato affisso in strada dalle competenti istituzioni, nè sarà facile vedere i nostri cartelli indicativi, che vengono regolarmente abbattuti, vuoi da guidatori maldestri, vuoi da vandali impuniti liberi di muoversi a loro piacere.
Dette queste abituali amarezze italiche, la traversa che vi permette di raggiungere i nostri defilati uffici inizia all’altezza del concessionario di auto ‘’Versilcar’’. Se proprio non ci trovate, chiamateci, vi guideremo: 0187575177, e scusate il disagio che è, credete, soprattutto IL NOSTRO....