Al termine dei tre giorni di procedure elettorali presso la sede di Via Taviani, il Collegio Infermieri IPASVI spezzino ha rinnovato le proprie cariche, e la composizione del proprio Consiglio Direttivo, per il triennio 2018-2020.

I votanti sono stati 265 fra gli iscritti all'Albo provinciale che, per quanto riguarda il nuovo Consiglio Direttivo, composto per legge da quindici professionisti sanitari, hanno espresso queste preferenze (elenco in ordine di voti ottenuti): Francesco Falli (risultato il più votato con 226 voti), Gian Luca Ottomanelli, Cinzia Pisarelli, Gianni Murgia, Sonia Cerchi, Nico Furletti, Isabella Sarpi, Maria Benedetta Eguez, Marta Luise, Denise De Simone, Martina Paita, Luca Spadoni, Valentina Sale, Valentina Kourculanin, Valentina Sansò (ultima degli eletti con 108 voti di preferenza).
Il primo dei non eletti, M.B., ha ottenuto nove voti.
Altri ventiquattro iscritti all'albo hanno ottenuto voti, da un massimo di sei ad un minimo di uno.
Tutti i verbali, relativi alle operazioni elettorali, sono naturalmente in visione presso la sede del Collegio.

Nella serata di domenica 24 settembre i nuovi Consiglieri, sentita la volontà dei più votati di procedere ad alcuni cambiamenti nei ruoli ricoperti da tempo, hanno accettato la proposta di indicare Gian Luca Ottomanelli come presidente; Francesco Falli come vice; alla tesoreria Cinzia Pisarelli, mentre è confermata segretario la giovane Denise De Simone.
L'accordo fra Gian Luca e Francesco è massimo e deriva dal lungo rapporto di collaborazione già in atto che continuerà, esattamente come prima, sostenuto da questa nuova squadra composta da molti giovani!

Il Collegio dei Revisori dei Conti vede un giovanissimo neo laureato, Andrea Mazzoni, nel ruolo di presidente, con gli "effettivi" Tiziano Zavani e Monica Ferrari, mentre il supplente è Lucia Giappichini.
La novità del nuovo Consiglio è costituita, in assoluto, dall'arrivo di undici nuovi nomi su un totale di diciannove rispetto al precedente, e dall'ingresso di molti giovani (in totale nove) che oggi sono in servizio nella Sanità privata, o in cerca di primo impiego stabile.
Sono presenti anche dipendenti della ASL Spezzina e infermieri libero professionisti.
Alleghiamo alcune foto dei momenti del voto in sede...

Il nuovo Consiglio direttivo di IPASVI La Spezia parte subito con le attività di formazione ECM (programma nazionale di Educazione Continua in Medicina) con un evento sull'attuale "gestione" del dolore, nelle varie realtà sanitarie italiane, in programma per mercoledì 27 settembre.

  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05