Mercoledì 18 aprile una Infermiera esperta mostrerà, a tutti i cittadini interessati, il valore del massaggio infantile e come prevenire la morte in culla (SIDS), attraverso dimostrazioni e consigli che derivano da formazione ed esperienza dedicata: la nostra sede è aperta dalle 14:30 e tutti i cittadini possono partecipare con la massima libertà.
Per le mamme con i bimbi piccoli al seguito, è previsto uno spazio per i passeggini.

Giovedì 19 aprile in sede, dalle 15, altro incontro in sede OPI (sempre in Via Taviani, naturalmente) per parlare di buona alimentazione, e della influenza di ciò che mangiamo ogni giorno sulla nostra salute.
Saranno relatori dell'incontro una esperta nutrizionista, che spiegherà in dettaglio il ruolo del cibo nei confronti del nostro organismo; poi avremo due studenti dell'istituto alberghiero ''Casini'', per illustrare la preparazione di cibi a bassa complessità ed a basso costo...un infermiere esperto di medicina di iniziativa toccherà, per chiudere, i temi della prevenzione primaria, molto importanti per mantenere uno stile di vita in grado di non favorire patologie.

Sabato 21 aprile i cittadini sono tutti invitati a seguire, presso la sala conferenze di Teleliguriasud (inizio ore 8:30 circa)  il convegno del giurista Luca Benci che tocca i temi delle ''disposizioni anticipate di trattamento'', cioè spiega e illustra le nuove disposizioni sul ''fine vita'' (l'incontro è accreditato ECM per i nostri professionisti: i posti con crediti sono esauriti, ma abbiamo ancora posti liberi per ascoltare il docente, un esperto del tema). Sono state invitate all'evento anche autorità cittadine.

Lunedì 23 aprile infine, dalle 15 alle 18, e sempre nei nostri locali, si chiude la iniziativa sviluppata con LILT e con CNA-Impresa Donna, che vede estetiste esperte offrire consigli e dimostrazioni pratiche di trucco alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici.