Si è svolto sabato 21 aprile l'evento sui temi del fine vita con il giurista Luca Benci, incontro accreditato da OPI La Spezia nel sistema ECM nazionale con 7 crediti per Infermieri ed Infermieri pediatrici.

Iscrizioni al massimo di quelle possibili (99) e per questo motivo la scelta dell'evento è, questa volta, ricaduta sulla struttura congressuale di Teleliguriasud in Piazzale Giovanni XXIII e non sulla sala formativa interna di Via Taviani, al fine di accogliere le tantissime richieste di partecipazione.

Molto accattivante, come sempre, la docenza dell'amico Benci che ha toccato i temi di grande attualità, partendo dai casi noti alla ribalta dei media, conosciuti da molti cittadini, e che hanno coinvolto Piergiorgio Welby, Eluana Englaro,il DJ Fabo, i loro familiari e la politica nazionale.

All'inizio dei lavori hanno portato i loro saluti sia il Sindaco del comune spezzino, Pierluigi Peracchini, sia l'Assessore alla salute e alla sicurezza Gian Marco Medusei, che si è fermato per tutta la prima sessione di lavoro.

Qui il link: https://www.gazzettadellaspezia.it/...