Per il giorno 18 maggio è stato accreditato un evento ECM molto originale: utilizzeremo infatti un manichino estremamente professionale, in grado di dimostrare prima la esatta sequenza delle manovre necessarie per le varie necessità assistenziali, e poi di illustrare ai presenti il valore del percorso comune svolto ''sul campo'', in simulazione, attraverso l'analisi dei dati tracciati.
L'evento vedrà la presenza, oltre al robot, di un tecnico che lo gestirà sul piano informatico, favorendo la disponibilità di tutti i dati importanti ed interessanti, e di un collega Infermiere esperto in veste di tutor che guiderà sul campo i partecipanti.
Proprio per la natura molto speciale dell'evento, abbiamo scelto di accreditarlo come FSC (''Formazione Sul Campo'') e per questo sono stati rilasciati da Agenas ben 7,8 crediti! La scelta è stata fatta - insieme al tutor dell'evento- su alcune problematiche assistenziali che possono essere interessanti per i professionisti oggi in servizio su più settori.
Purtroppo, contrariamente all'evento in programma per il 27 aprile, è impossibile gestirlo in modalità completamente gratuita perchè, oltre ai normali costi di accreditamento, il noleggio del complicato robot è, come si può immaginare, oneroso.
Ecco la locandina.