Il 17 dicembre 2019, in sede OPI, Via Taviani 52, consueto incontro con i Cittadini che vogliono ascoltare dai nostri Colleghi esperti del tema le principali manovre salvavita, in particolare quelle dell'età pediatrica,come la disostruzione delle vie aeree per soffocamente da corpo estraneo, una eventualità che ogni anno comporta alcune vittime fra i più piccoli.
Le statistiche, aggiornate al 2018, indicano un decesso a settimana, in Italia (fra cittadini di ogni età) per questa drammatica circostanza.
Gli infermieri della centrale operativa del 118 spezzino (ricordiamo che il numero dell'emergenza da comporre è sempre il 112) saranno a disposizione, come sempre, per dimostrazioni e risposte a domande, quesiti, dubbi di ogni genere.
Nella stessa giornata vogliamo premiare i Colleghi che hanno vinto il ''contest'' sulle esperienze di natura ''deontologica''e, ancora, vogliamo invitare i giovani neolaureati, sia coloro che arrivano in OPI provenienti dall'ateneo pisano, che quelli dell'ateneo genovese che qui si sono formati, per una prima presa di contatto con il loro Ordine professionale che vada oltre le inevitabili iniziali scadenze burocratiche.
VIA ASPETTIAMO!
171219